L’associazione Rimbalzi Fuori Campo vorrebbe creare un’occasione per ragazze e ragazzi in giovane età (compresi tra i 16 e i 23 anni), per poter esprimere la propria creatività e il proprio talento con un confronto artistico che ha come comune soggetto il ritratto.
Le prime tre opere pittoriche che avranno come criterio l’originalità nella tecnica utilizzata, l’espressività comunicativa nel saper trasmettere emozioni, l’istintività espressa al di là dei dogmi artistici realizzate ad olio, tempera, acrilico, tecnica mista, ecc., saranno premiate con €150,00. Tutti coloro che aderiranno al concorso riceveranno un attestato di partecipazione e le opere saranno pubblicate sul sito di Rimbalzi Fuori Campo. I quadri selezionati saranno esposti presso il Centro Culturale Polivalente di Cattolica.
Questa iniziativa non si deve intendere come una gara, ma come un atto di fiducia verso i giovani che intendono iniziare un percorso artistico. Il termine per la presentazione delle opere sarà il 28 febbraio 2025. Per informazioni rivolgersi al seguente indirizzo: rimbalzifuoricampo@libero.it
Leggi il regolamento di partecipazione